All’interno del Parco Agricolo Sud Milano La Cascina Contina è un luogo speciale dove ragazzi e ragazze svolgono un programma terapeutico di recupero dalla tossicodipendenza anche attraverso la condivisione del lavoro, con la produzione di verdure e salumi destinati al consumo della comunità e del ristorante.
La cascina ospita, oltre all’azienda agricola, laboratori artigianali e perfino un allevamento di Siberian Husky ma noi siamo entusiasti dei frollini, biscotti e torte di pasta frolla che nascono nel laboratorio dolciario dalla passione di Valentina Albè per la ricerca della qualità e nella sperimentazione di ricette dolciarie eccellenti e dall’impegno di Silvia nell’ impastare e confezionare a mano ogni prodotto.
I dolci fanno parte del progetto La filiera del Grano, avviato in collaborazione con il D.E.S.R – PASM. (Distretto Rurale di Economia Solidale – Parco Agricolo Sud Milano) . Il progetto prevede l’utilizzo di ingredienti provenienti da aziende agricole bio, in conversione, rispettose della natura e impegnate nella difesa del territorio.