Castelluccio di Norcia - Fioritura 2014

La Fiorita di Castelluccio di Norcia

Questo è come un nodo al fazzoletto. Anche quest’anno mi sono perso la fioritura a Catelluccio di Norcia e per farmi un dispetto l’Architetto, quello dell’olio, mi ha fatto vedere le foto che ha fatto quando è andato a fine giugno. Non ho resistito e le ho messe qua per non dimenticarmi di venire l’anno prossimo. C’è una rete di amici che si ricorda l’un l’altro quando la conca inizia a prendere colore ma come ho potuto verificare io stesso,  il sito del comune, monitora la sistuazione per noi. Ho preso, per comodità, le istruzioni che loro danno sulla fioritura in modo tale che l’anno prossimo non ci perdiamo quest’evento che a detta di chi l’ha vissuto è spettacolare.

  • Non è assolutamente vero che la “Fiorita” ha una durata di due/tre giorni, e non esiste un “culmine”, la vera bellezza della Fioritura del Pan Grande di Castelluccio è il continuo mutamento dei colori della natura, dalla fine di Maggio alla meta di Luglio è un costante cambiamento.
  • La “Fiorita” non è tutti gli anni uguale, non tutti gli anni si possono ammirare “il Giallo”, “il Rosso”, “il Viola”, “il Blu”, “ecc…”.
  • Non è possibile in nessun modo prevedere l’andamento della Fioritura.

Castelluccio di Norcia - Fioritura 2014

Questa foto non l’ha fatta l’Architetto, ma l’ho presa dal sito in cui c’erano le istruzioni per stimolarvi ad andare a guardare le altre. [Fonte…] Ci sono anche gli album delle fioriture degli anni precedenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...