Ciao! Sono Francesco, faccio parte di ControSenso, associazione culturale senza fini di lucro che da 16 anni organizza un festival musicale, Reggae Rock Festival, in provincia di Milano, a Bussero.Il festival viene organizzato all’interno di un parco pubblico, è gratuito e aperto a tutti. Dura 10 giorni, dal 18 al 28 Giugno.
Nel panorama del territorio est della Provincia di Milano il Reggae Rock Festival risponde a un duplice esigenza. Da una parte vi è la necessità di offrire ai cittadini uno spazio che possa ospitare momenti di aggregazione e di partecipazione collettiva, coinvolgendo anche le diverse realtà associative e commerciali presenti sul territorio. Dall’altra vi è la volontà di realizzare una rassegna musicale, completamente gratuita, che presti particolare attenzione alla qualità dell’offerta e che possa costituire un punto di riferimento per artisti già affermati ed un attraente palcoscenico per musicisti emergenti.
Parte del ricavato vuole essere destinato al sostegno di iniziative di solidarietà sociale. Ogni anno infatti vengono selezionati dei progetti educativi al cui finanziamento e alla cui realizzazione il Festival contribuisce direttamente.
Quest’anno ci piacerebbe molto organizzare un mercato agricolo durante il Festival in cui poter dare visibilità a quei piccoli produttori che con il loro lavoro e sapere portano avanti una tradizione che pensiamo sia importante sostenere e promuovere. Ci farebbe molto piacere organizzare con voi un mercato agricolo per un giorno all’interno del nostro festival. Cosa ne pensate?
Questa richiesta ci arrivava qualche settimana fa, e dopo un po’ di mail e dopo avere messo in contatto Francesco con i produttori della rete di Ciboprossimo, ecco cosa succederà domenica 21 giugno:
Chi andrà a fare un giro a Bussero troverà i produttori che sono presenti ai nostri mercati in un contesto diverso dal solito, vedrà lo show cooking dei mastri speziali, e potrà pranzare con i prodotti del mercato e degli orti collettivi e sociali della Martesana che verranno presentati nel pomeriggio.