Tra qualche giorno, come potete vedere voi stessi, ci sarà il Mandillo dei Semi 2016 a Ronco Scrivia e dintorni. E’ importante tutta la manifestazione e per stimolarvi a partecipare voglio condividere con voi un pò degli scatti che ho fatto nell’edizione 2015. L’anno scorso ero stato solo al Mandillo e quest’anno vorrei partecipare a qualche altro incontro.
Se volete vedere che cosa è la biodiversità qui avete di che sbizzarrirvi.
Se siete interessati ai cereali ecco cosa un asssaggio di cosa ho incontrato l’anno scorso
Le patate la fanno da padrone. Come potrebbe essere diverso, nella terra del Consorzio della Quarantina ?
Tutto questo era nella parte di approfondimento dove potrete vedere e ascoltare i protagonisti delle varie esperienze. Passando dalla sala ristoro e dal mercato contadino, in verità l’anno scorso molto precario a causa del maltempo, si entra nella grande sala in fondo al cortile. Qui è il cuore di tutto, lo scambio vero e proprio. Ma di questo vi lascio solo quanto ho visto entrando: il resto dovrete scoprirlo da voi partecipando.
Non so se quest’anno sarà tutto uguale a quanto evocato. Questo lo potremo sapere solo partecipando. Io nel mio piccolo spero proprio di reincontrare questi Hotel per Insetti che sapete amo tantissimo.
Ort antigh
Ciao come si può partecipare e vendere qualche varieta rara di fragole ecc???
marcog
La Quarantina è l’organizzatore per cui dovrebbe chiedere a loro http://www.quarantina.it/index.php?option=com_contact&view=category&catid=12&Itemid=83