Farmer’s Market, clave e frontiere

Sulla bacheca di un mio amico ieri troneggiava questa frase.

Uno chiude le frontiere a sette paesi, l’altro depenalizza la violenza domestica.
Ben tornati nel Medio evo, ora vado all’Esselunga e mi aspetto la clava in saldo.

Per fortuna dal mio account twitter, dal Canada giungevano notizie diverse .

A tutte le persone in fuga da persecuzioni, terrore e guerra, i canadesi vi daranno il benvenuto, indipendentemente dalla vostra fede religiosa. La diversità è la nostra forza

Justin Trudeau

Justin Trudeau  mi ha fatto ricordare questo articolo che avevo visto l’estate scorsa “Questa piccola città canadese darà un lavoro e un pezzo di terra a chiunque sia disposto a trasferirsi“.

Cape Breton

Cape Breton è una piccola isola situata all’estremità orientale della Nuova Scozia, Canada. Il Farmer’s Daughter Country Market , una panetteria e negozio di alimentari, sono la base di questo paradiso nascosto che sta cercando di espandersi. In realtà, essi hanno tutto il necessario per questo scopo, tranne … la gente.

Cape Breton - il centro

Questa bellissima isola con la sua natura unica e un ambiente ecologicamente pulito ha molto da offrire: ci sono molti luoghi di interesse, club per bambini, chiese, ecc La popolazione della città è di circa 150.000 persone, ma sta gradualmente diminuendo.

Cape Breton - Farmer's Daughter Market

Dopo aver assunto tutti i concittadini qualificati che avevano bisogno di un posto di lavoro, i proprietari dell’attività hanno registrato delle richieste di aiuto quasi “troppo belle per essere vere” sulla loro pagina di Facebook.

Cape Breton - La Marina

E così hanno offerto a chiunque abbia voglia di raggiungere  la cittadina un posto di lavoro e 2 acri di terra per vivere. Avvertono che  i lavoratori stranieri non potranno lavorare a Cape Breton perché la città non è qualificata per il Foreign Worker Program. Potranno usufruirne solo le persone che sono legalmente autorizzate a lavorare in Canada.

Cape Breton - Casa sulla scogliera

Tuttavia, vi esortiamo a non mollare! Secondo la legge canadese, bastano 2 documenti per ottenere un posto di lavoro in Canada: un invito da un datore di lavoro canadese approvato dal Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Sociale del Canada, e un permesso di lavoro che viene rilasciato dopo l’ottenimento di un visto temporaneo.
Sei pronto a fare i primi passi verso i tuoi sogni?

L’ho tradotto subito e ho verificato che hanno risposto all’annuncio in 3.500 e due ragazze sono state assunte mentre per la prossima stagione il negozio ha detto di voler cercare altro personale. [Fonte]

Adesso capite perché vi invitiamo sempre di evitare l’Esselunga e di andare a fare la spesa nei mercati contadini? Sono luoghi di speranza!!!! Ci sono persone che, con la loro azione quotidiana, agiscono per un futuro migliore e forse questa è l’unica risposta alle strane notizie che giungono in questi giorni.

Non sappiamo bene quale sia il senso di quello che sta succedendo ma le associazioni mentali di oggi mi dicono che la nostra azione quotidiana e il non perdere la speranza in quello che crediamo sia un atto dovuto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...